Settembre 12, 2023 / / Rsa Angelina e Angelo Pozzoli - Legnano

Felici di essere insieme nella vita e a teatro

Sabato 16 settembre 2023 ore 15.30, presso RSA Angelina e Angelo Pozzoli – Legnano Un evento per ricordare l’amica Mariuccia Musazzi, membro storico de “I Legnanesi”, e l’amato compagno di vita Felice Musazzi.

read more
Agosto 28, 2023 / / Rsa San Francesco - Nova

A spasso nella mente

Un incontro promosso da “San Francesco società cooperativa sociale ETS” con la partecipazione di professionisti del settore, per conoscere meglio il tema della demenza e, in particolare, della malattia di Alzheimer. Scopri di più

read more
Maggio 26, 2023 / / Rsa San Francesco - Nova

Pet Therapy

Grazie al supporto di operatori professionali qualificati, l’associazione “Cane Terapia” propone agli ospiti della RSA giochi ed esercizi pianificati secondo le loro fragilità. Gli ospiti sono coinvolti in prima persona nella preparazione dei giochi, nell’impartire i comandi al cane e nello svolgere attività specifiche finalizzate a migliorare le condizioni di salute degli ospiti stessi attraverso una terapia non farmacologica. La scelta delle persone che possono partecipare alle attività è in capo all’equipe multidisciplinare, la quale definisce, insieme ai coadiutori dei cani, gli obbiettivi da raggiungere.

read more
Maggio 20, 2023 / / Rsa San Francesco - Nova

Progetto “CIAO!” – Fondazione Amplifon

Il progetto nasce per recuperare il senso di comunità delle RSA, attraverso la digitalizzazione e la connessione delle strutture, per riportare il ruolo dell’anziano al centro della società attiva. Grazie ai sistemi di video-connessione donati da Fondazione Amplifon, le residenze che partecipano al progetto hanno potuto ripristinare momenti di condivisione – come gruppi di preghiera, lettura dei giornali o incontro con volontari e scolaresche – e agevolare lo svolgimento di altri servizi, recuperando lo spirito di unione e riportando gli ospiti ad essere protagonisti attivi della loro quotidianità, facendoli sentire nuovamente coinvolti nella vita della loro comunità. Per approfondire clicca qui

read more
musicoterapia
Febbraio 11, 2019 / / Rsa Angelina e Angelo Pozzoli - Legnano

Musicoterapia

Presso la RSA Angelina e Angelo Pozzoli di Legnano è attivo un servizio di musicoterapia finalizzati alla stimolazione cognitiva e sensoriale degli ospiti della residenza.

read more